ACM Engineering SpA  
HOMEPAGE
 
CERTIFICATA

ACM ENGINEERING SPA
21020 BARDELLO (VA) - Via Don A. Camera, 25 - ITALY
Phone +39.0332.731088/731064 - Fax +39.0332.730380
Website:
http://www.acmengineering.it
Email: info@acmengineering.it

 
SEND AN EMAIL
CSQ Certificated
UL Certificated
           
LINGUA:  
 
     
   
 
 
 
   MOTORI PER APPLICAZIONI NAUTICHE
 
 

MOTORI PER APPLICAZIONI NAUTICHE

Descrizione:

Nel mondo della nautica va aumentando l’interesse per la trazione ibrida e “full electric”.

ACM Engineering, in stretta collaborazione con società di ingegneria navale, progetta e realizza macchine elettriche sincrone a magneti permanenti adattando il proprio prodotto alle esigenze elettriche e meccaniche del committente.

Nel corso degli ultimi anni abbiamo realizzato vari progetti che possono essere raggruppati sotto due approcci ingegneristici differenti: applicazioni motore/generatore in asse elica con il Diesel e applicazioni con motori per POD azimutali.

Abbiamo inoltre sviluppato una applicazione di più piccola potenza in cui la macchina elettrica è direttamente ancorata alla struttura del Diesel.
Anche in questo caso si prevede il duplice funzionamento della macchina elettrica a magneti permanenti sia come motore sia come generatore. In questo caso l’asse elica è accoppiato con l’albero della macchina elettrica ed è reso solidale con la presa di coppia del Diesel mediante l’applicazione di una ruota libera in modo che, nel funzionamento da generatore, il Diesel trascina l’albero del generatore mentre nel funzionamento in sola trazione elettrica l’albero del motore elettrico risulta disaccoppiato da quello del Diesel.

 
 

Per maggiori informazioni vistate il nostro website
http://www.acmengineering.it
     
 
     
 
Design By
VIA WEB