ACM Engineering SpA  
HOMEPAGE
 
CERTIFICATA

ACM ENGINEERING SPA
21020 BARDELLO (VA) - Via Don A. Camera, 25 - ITALY
Phone +39.0332.731088/731064 - Fax +39.0332.730380
Website:
http://www.acmengineering.it
Email: info@acmengineering.it

 
SEND AN EMAIL
CSQ Certificated
UL Certificated
           
LINGUA:  
 
     
   
 
 
 
   MOTORI E GENERATORI SINCRONI A MAGNETE PERMANENTE PER AUTOMOTIVE
 
 

MOTORI E GENERATORI SINCRONI A MAGNETE PERMANENTE PER AUTOMOTIVE

Descrizione:

In questi anni è andato crescendo l’interesse per le auto ibride ed elettriche.
ACM Engineering, in collaborazione con aziende produttrici di elettronica di potenza e con società specializzate in automotive, progetta e realizza macchine elettriche sincrone a magneti permanenti adattando il proprio prodotto alle esigenze elettriche e meccaniche che scaturiscono dal progetto.
Nel corso degli anni abbiamo sviluppato vari progetti che possono essere raggruppati sotto due approcci ingegneristici differenti: applicazione del motore elettrico in ingresso al differenziale meccanico e applicazione direct drive con il motore in presa diretta sull’asse della ruota.

Applicazione con differenziale meccanico

Tale applicazione prevede l’utilizzo di un motore sincrono a magneti permanenti tipicamente ad alto numero di giri in funzione del rapporto di riduzione del differenziale.
ACM Engineering ha realizzato un motore da 60 Nm a 6500 rpm per un furgoncino adibito alla nettezza urbana in centro città.
Il motore è accoppiato al differenziale di rapporto 1-11. L’elettronica bidirezionale consente la frenata rigenerativa, ovvero nelle fasi di decelerazione parte dell’energia cinetica del veicolo viene convertita in energia elettrica di ricarica delle batterie.

Applicazione direct drive

Tale applicazione prevede l’accoppiamento diretto del motore elettrico all’asse della ruota, in questo caso la funzione di differenziale è demandata all’elettronica di controllo.
ACM Engineering ha realizzato due motori da 100 Nm a 425 rpm direttamente applicati all’asse delle ruote per una macchina elettrica di piccole dimensioni.

 
 

Per maggiori informazioni vistate il nostro website
http://www.acmengineering.it
     
 
     
 
Design By
VIA WEB